Instantly get everything I make, and then some.
Get all the new music I release, plus bonus items from my back-catalog, supporter-only specials, and exclusive access to my fan community. more info
You’re a supporter Thank you!
Maurizio Oddone photo

Maurizio Oddone, nato a Genova Chitarrista Concertista, insegnante, Compositore. Inizia lo studio della chitarra all'età di 9 anni come autodidatta proseguendo in seguito sotto la guida del M° Carlo Palladino terminando gli studi nel 1976 al Conservatorio Nicolò Paganini di Genova.



Si perfeziona con il M° Angelo Gilardino privatamente e presso l'Accademia Lorenzo Perosi di Biella. Inoltre segue Corsi di perfezionamento con il M° Eliot Fisk e Gustav Leonhardt a Firenze sulla prassi esecutiva della Musica Barocca.



Artista poliedrico inizia la sua carriera con un'intensa attività concertistica dove affiancherà l'attività didattica in vari Corsi di Alto perfezionamento tenuta all'Accademia Teresiana di Arenzano e all' Accademia Palazzo Ducale di Genova, condividendo esperienze con Guillermo Fierens, Massimiliano Damerini, Dusan Bogdanovich.



Ha tenuto numerose Conferenze-Concerto in vari Licei e Associazioni Culturali ed è stato Presidente al Concorso Internazionale di Chitarra "Andres Segovia" Città di Savona e altri Concorsi sia Nazionali che Internazionali.



Nella sua carriera Concertistica ha eseguito oltre il repertorio solistico vari Concerti per chitarra e Orchestra e Musica da Camera con altri strumenti e in Duo con il Mezzosoprano Laura Bulian.



Nel 1999 il Maestro PIno Briasco, da tempo legati da una profonda amicizia, dedica al Maestro Oddone il brano "Millennium" che lo si puo trovare nel CD Koyumbaba edito nel 1999 e come singolo in tutti gli Store Musicali tra i quali Amazon, Google Music, Itune ecc. come anche tutti i CD del Maestro.

What you get:

You’re a supporterThank you!
* Downloads are DRM-free and available in MP3, FLAC and more.
Maurizio Oddone
Genoa, Italy

Thank you for subscribing!

  • You can now listen to your music via the free Bandcamp app for Android and iOS and/or you can download your music by clicking the link in the receipt email from your computer.
  • You now have access to subscriber-exclusive merchandise.